Sinossi del libro

È il 5 ottobre 2013 e Stella prende una decisione drastica: lasciare tutto e migrare all’estero. Da quel giorno, e per tutto un anno, gli avvenimenti e le vicissitudini di questa aspirante ballerina sono scanditi dalle pagine del suo inseparabile diario che non è solo una finestra sulla sua storia, ma diventa anche il suo più caro confidente.

Ragazza ingenua, a volte superficiale e un po’ maldestra, Stella approda a Sydney per iniziare una vita completamente nuova che, tra scuola, pendolarismo e lavori di vario tipo, la porterà a cambiare molte delle sue convinzioni e dei suoi progetti.

Attraverso una penna dall’autenticità pungente, Stella vive e racconta molte delle esperienze comuni a tutti gli emigranti di nuova generazione: la solitudine, la determinazione, gli ostacoli, l’ansia per l’agognato visto a lunga scadenza, ma anche le difficoltà nel comunicare in una lingua straniera e l’entusiasmo nel condividere, nel vissuto quotidiano, le gioie e i dolori di questa situazione con nuovi amici e nuovi amori.

Copertina di Stella in Australia

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...